giovedì 18 marzo 2010

LA SELEZIONE DI ENDORA

Mi ricordo ancora quando Ario de Benedictis al suo campo di addestramento mi disse: "Questa canina fra un mese fa la selezione a Napoli, dipende solo da te. Se lavoriamo ce la possiamo fare... Quanta voglia di sacrifici hai?"

Ricordo che rimasi basito, mi chiesi se stesse scherzando o se stesse dicendo sul serio, del resto eravamo appena usciti dal CAL2 ed era già un mese che non avevamo fatto niente, ma lo volli sfidare e gli dissi: "E te quanta voglia hai di avere un conduttore imbranato sempre presente nel tuo campo? Io sono disponibile da subito."

Cominciammo a lavorare con regolarità e con molta serietà, non mi perdonava niente, GUAI se ridevo!

"In campo non siamo amici! Io sono l'istruttore tu sei il conduttore!", "Questa Cagna è sola! CORRI CORRI CORRI!!! Condividi con lei!". Questi erano i rimproveri più frequenti che mi faceva, ma ce n'erano anche altri. Non so che cosa sia scattato in Ario, ma sembrava che l'obbiettivo della Selezione fosse stato più il suo che il mio, per quanto lo cercassi come mai ho cercato un obbiettivo in quel modo prima.

Il giorno prima della gara all'alba, siamo partiti alla volta di Napoli io Cristina (mia moglie) Endora e Kiss. Siamo arrivati a Napoli alle 10,30 circa e Ario mi ha buttato in campo immediatamente con gli altri cani per gli ultimi ritocchi, Poi la sera siamo stati a cena tutti insieme con i "concorrenti", e la mattina agitato come non mai in Campo per la prova.

Naturalmente Endora non si è smentita, appena entrata in campo ha voluto fare le feste a chiunque, Accoti (che per distrazione lei non aveva visto), l'ha chiamata e le è andato incotro ed ovviamente ha fatto le feste anche a lui. Lettura microchip e poi l'ho slegata... Quella matta ha abbassato il culo ed è partita al galoppo facendo tre giri di campo senza respirare a tutta velocità. Ho creduto che non sarebbe mai più tornata ma al primo richiamo si è avvicinata subito ed abbiamo fatto la prova dello sparo. Appena presa per il collare ci siamo avvicinati al revir incitandola, all'uscita del figurante ha fatto davvero un figurone poi nel lanciato e stata bravissima.

La prova è stata superata col voto di Eccellente!

Ma la più grande sorpresa è stata alla notizia di aver fatto il MIGLIORE ATTACCO con tanto di coppa.

(Nella foto da SX Ario De Benedicis, io e Clemente Grosso)

Vorrei assolutamente ringraziare Ario De Benedictis per essere riuscito a far ottenere questo ECCELENTE risultato ad Endora, ma soprattutto è riuscito a farmi venire tanta voglia di Lavorare con i cani, essere così partecipe con loro dei loro giochi e delle loro soddisfazioni.

... E adesso è il turno della Kiss, ma al campo viene anche Endora, chissà magari proviamo per il momento un Esordienti e poi ...

Nessun commento:

Posta un commento